Bamboccioni sì, bamboccioni no?

12 settembre… driiiiiiin la campanella segna l’inizio di un nuovo anno scolastico e frotte di genitori accompagnano i propri figli più o meno piccoli dentro quel mondo tutto a sé che si chiama aula.
Dico più o meno piccoli perché anche in prima media – 11 anni! – c’è l’usanza di
Così mi viene da sorridere pensando che la tanto proverbiale caratteristica degli italiani ‘mammoni’ è ben lungi dall’essere sradicata in un paese ormai moderno, europeo, all’avanguardia. Se non siete convinti leggetevi questo bel post su “la 27esima ora” del Corriere della Sera e poi ditemi se la mamma in questione non ha ragione.
Ma leggete anche i commenti inviperiti (arrabbiatissimi) di altrettante mamme iperprotettive e fiere di esserlo. Infine esprimete il vostro giudizio, almeno voi che – da stranieri – avete conosciuto gli italiani e le loro attitudini. Mammoni sì o mammoni no?
Al solito attendo risposte come commento qua sotto oppure all’indirizzo luca.didio@edulingua.it
ciaooooooo

Bamboccioni sì, bamboccioni no?

This entry was posted in