recensioni | EduLab

Tag Archives: recensioni

Letture per l’estate

Luglio è tempo di letture estive, quindi per i tanti docenti che frequentano il nostro blog presentiamo la recensione di un libro che, nonostante sia uscito nel 2004, per noi è ancora di grande attualità ed interesse, in quanto la … Continue reading →

Share

Una recensione: “L’utile e il dilettevole”

E’ appena arrivata a scuola una copia fresca di stampa del libro “L’utile e il dilettevole“, primo volume del nuovo eserciziario di grammatica della Loescher. Diviso in 19 unità relative ai principali temi della grammatica di base, il libro si … Continue reading →

Share

“I cento passi”: la recensione di uno studente

Pubblichiamo volentieri un eccellente lavoro svolto da Antonio, un nostro studente del mese di agosto, sul film “I cento passi” di Marco Tullio Giordana. Tra i numerosi aspetti legati alla nostra cultura e società discussi nella sua classe, di livello C1, … Continue reading →

Share

Letture per l’estate

· edulingua · Didattica

Luglio è tempo di letture estive, quindi per i tanti docenti che frequentano il nostro blog presentiamo la recensione di un libro che, nonostante sia uscito nel 2004, per noi è ancora di grande attualità ed interesse, in quanto la … Continue reading →

Una recensione: “L’utile e il dilettevole”

· edulingua · Didattica

E’ appena arrivata a scuola una copia fresca di stampa del libro “L’utile e il dilettevole“, primo volume del nuovo eserciziario di grammatica della Loescher. Diviso in 19 unità relative ai principali temi della grammatica di base, il libro si … Continue reading →

“I cento passi”: la recensione di uno studente

· edulingua · Scuola Edulingua

Pubblichiamo volentieri un eccellente lavoro svolto da Antonio, un nostro studente del mese di agosto, sul film “I cento passi” di Marco Tullio Giordana. Tra i numerosi aspetti legati alla nostra cultura e società discussi nella sua classe, di livello C1, … Continue reading →