Oggi siamo lieti di presentarvi un simpatico inno della nostra scuola Edulingua! Sono stati gli stessi studenti della mia classe di livello B1 di questo mese a crearlo e cantarlo, in seguito ad una interessantissima attività basata sull’Inno di Mameli, tratta dal … Continue reading →
“Edushow”: progetto di musical didattico
L’anno 2012 è iniziato alle grande, con entusiasmo anche per la nuova sede. Nelle nuove classi i primi studenti del 2012 hanno iniziato ormai da alcuni giorni il loro corso. Come sempre, comunque, qualcosa di nuovo prende il posto di … Continue reading →
Buon compleanno Italia!
Ebbene…buon compleanno anche da parte nostra, cara Italia!!! Finalmente non ci sentiamo soli a sbandierare il tricolore: come scuola di italiano a stranieri la nostra italianità è sempre ben manifesta, soprattutto nello spirito con cui, ogni mese, rappresentiamo il nostro paese per … Continue reading →
Oggi siamo lieti di presentarvi un simpatico inno della nostra scuola Edulingua! Sono stati gli stessi studenti della mia classe di livello B1 di questo mese a crearlo e cantarlo, in seguito ad una interessantissima attività basata sull’Inno di Mameli, tratta dal … Continue reading →